Ciao a tutti, mi intrometto pure io

Ho comprato la D5200 perchè sentivo l'esigenza di cambiare il corpo macchina del set passatomi da mio padre, prima avevo una D40X, a cui tenevo molto, ma che ho subito rimpiazzato con il mio attuale amore!
Vi posto di seguito alcune foto fatte

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa l'ho fatta durante la festa di fine estate della mia città, ogni anno vi è uno spettacolo pirotecnico STUPENDO, 30 minuti di fuochi e quest'anno ho deciso di piazzarmi con cavalletto e macchina e provare a intrappolare qualche piccolo gioco di luce!
Principali dati relativi allo scattoObiettivo: 18-105mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale: 18mm
Diaframma: f/5.6
Tempo di posa: 31/10 sec. (ero in BULB)
Sensibilità ISO: ISO 100
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa invece l'ho fatta al mare, ero con alcuni amici e da poco avevo letto un libro in cui l'autore metteva in paragone la vita come un pugno di sabbia, migliaia e migliaia di granelli che però cadono in pochi secondi.
E così mi è venuta l'ispirazione... Purtroppo però ero di fretta, quindi non ho fatto in tempo a settare tutte le impostazioni, ho solo visto l'esposimetro e scattato!
Principali dati relativi allo scattoObiettivo: 60mm f2.8 Micro
Lunghezza focale: 60mm
Diaframma: f/3.2
Tempo di posa: 1/4000 sec. (ero in BULB)
Sensibilità ISO: ISO 500
Questa invece è stata l'unione delle mie due grandi passioni principali, le Vespe (le moto, intendo hahaha) e la fotografia.
A casa abbiamo portato uno dei nostri pezzi (abbiamo circa 9 Vespe) e abbiamo notato che in salotto ci stava davvero bene, così l'ho fotografata!
Ho alzato (passatemi il termine) a palla gli ISO perchè i faretti del salotto sono molto "soft" e quindi illuminano molto poco... Ho provato con il flash ma la resa era davvero pessima, essendo quello interno alla macchina non riuscivo a diffonderlo, difatti il mio prossimo acquisto sarà un bell'SB-700!
Principali dati relativi allo scattoObiettivo: 60mm f/2.8 Micro
Lunghezza focale: 60mm
Diaframma: f/2.8
Tempo di posa: 1/10
Sensibilità ISO: ISO 6400
Ditemi quello che ne pensate e datemi consigli!